Convegno Regionale SUMAI/SiFoP

 Il SIGAP è il nuovo Sistema informativo per la gestione dell’assistenza protesica fornita alle persone con disabilità e ha l’obiettivo di digitalizzare l’intero percorso che conduce alla concessione di una protesi o di un ausilio all’interno di un Progetto Riabilitativo. Dal 1° gennaio è entrato in vigore il nuovo Nomenclatore tariffario Nazionale e il Sistema informativo digitale Regionale per l’assistenza protesica che tutti gli Specialisti Ambulatoriali prescrittori dovrebbero utilizzare per la presa in carico dei pazienti. 

Il Convegno Regionale SUMAI/SiFop, organizzato dal Dott. Claudio Ussano e dal Dott. Gaetano Amorico, ha l’obiettivo di formare i Medici prescrittori di varie branche Specialistiche sul nuovo Sistema informativo SIGAP e di confrontarsi con i Dirigenti Aziendali e le Istituzioni Regionali contribuendo anche con eventuali criticità e proposte in base alle varie realtà territoriali delle diverse ASL della Regione Campania.
Il corso si terrà il giorno 16/04/2025 presso il centro congressi Tiempo al Centro Direzionale di Napoli isola E/5 ed è in fase di accreditamento, possono aderire 100 medici appartenenti alla categoria dei medici prescrittori. 
Su disposizione della SIFoP, non sono previste partecipazioni parziali all’evento e gli attestati verranno rilasciati esclusivamente alla fine dell’evento alla consegna dei questionari ECM. Per l'iscrizione cliccare il link in fondo a questa comunicazione, verrete rimandati al sito in cui sarà possibile scaricare il programma e iscriversi cliccando sul tasto " PRENOTA" e inserendo i vostri dati, al termine riceverete una mail in cui sarà confermata l'avvenuta iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o problema, potrete chiamare la nostra Segreteria.
 
 

Condividi su: Facebook | X | Linkedin

›› Bacheca SUMAI Napoli

AVVISO

Data di pubblicazione: 30/03/2026 19:01

COMUNICATO

Data di pubblicazione: 27/03/2026 12:53

TURNI VACANTI 1 TRIMESTRE 2026

Data di pubblicazione: 02/03/2026 18:41

NUOVO ACN 2026

Data di pubblicazione: 11/02/2026 21:01

›› News Mediche

Manovra. 8 miliardi in tre anni, ma il Ssn resta in crisi

Data di pubblicazione: 23/10/2025 17:00

Al via la campagna vaccinale 2025/2026

Data di pubblicazione: 23/09/2025 20:47

Il rischio del cosiddetto “nuovo populismo sanitario”

Data di pubblicazione: 26/08/2025 07:56

Il ministro Schillaci revoca la commissione vaccini

Data di pubblicazione: 16/08/2025 12:22

›› Convegni e Congressi

Convegno SUMAI/SIFOP

Sede: Napoli, Sala convegni SUMAI via G. Silvati 32
Data: 21/05/2026

"Oltre il corpo: medicina di genere e nuove identità"

VII CONGRESSO REGIONALE della CAMPANIA

Sede: Auditorium Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Di Napoli
Data: 23/04/2026

“UN VIAGGIO NELL’ INSULINORESISTENZA: IMPLICAZIONI CLINICHE e SOCIO SANITARIE” MODELLO OPERATIVO MULTIDISCIPLINARE”

›› Mondo Medicina

Tumore del pancreas metastatico, nuovo farmaco

Data di pubblicazione: 23/02/2026 19:45

Diagnosi precoce malattie neurodegenerative

Data di pubblicazione: 22/12/2025 13:42

Vaccino anticancro universale (e sperimentale)

Data di pubblicazione: 18/11/2025 15:39
Logo Fb